Ma non troppo.

Cliente: …per cui vorrei avere un preventivo…

Io: Va bene, ma lei il sito come lo vorrebbe, statico o dinamico?

Cliente: Mah, ehm… diciamo dinamico, ma non troppo.

Io: Ovvero?

Cliente: Cioè, vorrei che l’indirizzo www, se proprio deve cambiare, non lo facesse poi tanto spesso, se no il cliente poi non capisce più come trovarmi…

Un suggerimento di Ila che Ama il web, non ricambiata. E adora quei siti dinamici. Che vagano in giro per la rete.

24 thoughts on “Ma non troppo.

  1. Eh… ‘sti siti vagabondi che oggi sono qui e domani non si sa… 😛

  2. Leonardo Romanello ha detto:

    Gli amici del DNS ubriaco

  3. Giuseppe Ballone ha detto:

    dopo il genio dello shop con il carrello comune e questo qui, non ho più lacrime per ridere 😀

  4. maurizio ha detto:

    Si vabbè, ma se è ormai appurato che i clienti non sanno cosa significhi statico e dinamico… spiegarglielo prima di chiederlo?

    • amoilweb ha detto:

      Oh si! Ma davanti a tanta sicumera… Scherzi a parte, non si contano le ore spese a spiegare…

      • Fucrem ha detto:

        Ci pagassero un euro l’ora per le spiegazioni mi ci comprerei google.

      • amoilweb ha detto:

        Non per tirarmela ma io mi comprerei il debito italiano (e ho reso l’idea). Ci son “clienti” ai quali ho fornito solo spiegazioni senza mai avere il piacere di staccare una fattura…

      • Fucrem ha detto:

        Si, diciamo che sono come quelli che vanno dall’amico avvocato perchè non lo devono pagare.Spesso però oltrepassano i limiti, un mio “cliente” per es. mi ha chiamato l’altro gg all’una di notte passata (vabbè che sanno tutti che non dormo, però…) perchè a causa del temporale non aveva linea e se potevo andare a casa sua…ed io: “ma che c’ho scritto te****m in faccia scusa? (e seguente spiegazione e cazziatone)”

      • sabrinaweb ha detto:

        Io ci sarei andata a casa di quel cliente… e gli avrei fatto una fattura comprensiva di chiamata e maggiorazione del 55% per il lavoro notturno. La prossima volta ci penserà due volte prima di chiamarti all’una di notte

  5. Alessandro Madeddu ha detto:

    L’indirizzo ballerino…

  6. Harlan77 ha detto:

    Vabeh. Non è domanda da fare ad un cliente.

  7. glorialchemica ha detto:

    Appena arrivata e adesso mi faccio una scorpacciata su questo blog.

    Ti prego dimmi che te la sei inventata se no vale davvero la pena andare a raccogliere le patate che fare questo mestiere…

  8. Ha ragione: teniamo i piedi per tarra!

  9. obo ha detto:

    se non ci fossero ‘ste persone il mondo dell’informatica sarebbe grigio e triste 😄

  10. paulabecattini ha detto:

    Fantastico blog!
    E’ terapeutico e consolatorio: pensavo di essere l’unica ad aver problemi di “comunicazione” con i clienti…
    Mi sa che qualche contributo ve lo invio pure io ^_^

  11. Mr. Nik™ ha detto:

    Non lo ripeterò mai abbastanza: MAI, MAI, MAI usare i termini “statico” o “dinamico” con i clienti, MAI!

  12. nanaros ha detto:

    Altro che clienti… ho avuto un capo tanti anni fa (agenzia di comunicazione, soprattutto web) che credeva che i siti dinamici fossero quelli che avevano in home un’animazione in flash. Per inciso, i portali erano quei siti che scrollano molto.

  13. Ares ha detto:

    Il professionista che non spiega al suo cliente che significato hanno questi termini, se proprio vuole usarli, e’ un ragazzotto-del-computer-che-sa-far-tutto e non un informatico vero. L’arroganza basata sulla conoscenza della terminologia oscura per non adetti ai lavori e’ da nerd… ma non l’ho mai considerato un complimento, anzi…

    • amoilweb ha detto:

      Ovviamente ho ragione di pensare che, come faccio io ritrovandomi sempre al punto iniziale, la differenza era stata spiegata. Ad ogni buon conto a me fa ridere non l’ignoranza (lecita) davanti ad una domanda a cui tutti i Clienti (che abbiano o meno già ricevuto la lezioncina) faticano a rispondere ma la risposta ottenuta probabilmente mix di cose sentite in giro…

      • Lucia Gianotti ha detto:

        La risposta del cliente doveva essere: “Cosa intendi per statico o dinamico?”
        Ammettere la propria ignoranza è da persone intelligenti,
        rispondere così è tipico di chi pensa di saper tutto,
        quindi io mi faccio una risatona,
        uccidimi per questo! 😛 😀

  14. LegolasTheElf ha detto:

    hai controllato se per caso non aveva letto “neuromancer” da poco? mi sembra l’idea dei dati “on the wave” di gibson. magari era il cliente ad essre piu’ avanti di noi. coosi’ avanti che era tre semafori più in là a chiedere informazioni al vigile… 😀

Commenta l'Amoilweb:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: